lunedì 4 giugno 2012

Premiazione Camminata di Natale per Solidarietà 2011

La “Camminata di Natale per Solidarietà 2011”, manifestazione podistica non competitiva svoltasi il 18 dicembre scorso a Trezzo, ha ricevuto il premio “Marcia di Solidarietà 2011” assegnato dal comitato interprovinciale di Milano – Monza e Brianza della FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport per Tutti) che ogni anno premia le migliori camminate.
Il Gruppo Podistico Avis-Aido di Trezzo dona ogni anno l’intero ricavato della manifestazione di natale in beneficenza ad un associazione di volontariato. La camminata dello scorso dicembre ha avuto il record di presenze con 2.668 partecipanti, tra gruppi sportivi e singoli, che si sono divisi sui tre percorsi disponibili di 8-14-20 km lungo la sponda del fiume e per le vie del paese. Questo ci ha permesso di donare 4.000 euro alla Fondazione “Aiutiamoli a Vivere” comitato di Trezzo sull’Adda.
La premiazione si è svolta durante l’annuale “Festa del podismo non competitivo” tenutasi a Lazzate la sera di sabato 19 maggio a cui hanno preso parte i rappresentanti dei diversi gruppi sportivi amatoriali delle province di Milano e Monza.  A ritirare il premio si è presentata una numerosa delegazione di soci del nostro gruppo.